“La PROGETTAZIONE del DIDGERIDOO” di Andrea Ferroni – 2024

“La Progettazione del DIDGERIDOO” è un testo scritto da un esperto che ha dedicato oltre 25 anni alla ricerca nel campo delle vibrazioni, acustica e progettazione. Da più di 20 anni, è riconosciuto come uno dei principali costruttori di didgeridoo in Europa.

Esistono varie filosofie per la realizzazione di un didgeridoo. Alcuni preferiscono basarsi su contenuti pubblicati online per velocizzare l’apprendimento, correndo il rischio di imbattersi in informazioni scorrette.

Altri scelgono di provare a fare tutto da soli, scoprendo dettagli man mano ma rischiando di allungare i tempi e di non riuscire a realizzare strumenti accettabili. Peggio ancora, potrebbero pensare di avere tra le mani un ottimo strumento che in realtà non lo è, rallentando il loro apprendimento nel suonare il didgeridoo.

Questo libro rappresenta un’ottima alternativa, offrendo numerosi spunti personalizzabili in base alle vostre esigenze. Non ho mai spinto alcun allievo a suonare o costruire come me, ma ho sempre incoraggiato gli amanti del didgeridoo a seguire una strada personale, l’unico modo per emergere e realizzarsi.

Qui troverete molti consigli per evitare di perdere tempo e per esplorare come se foste le prime persone a raggiungere un mondo inesplorato.

Inoltre, il costo del libro potrà essere utilizzato per seguire corsi teorici e/o pratici per la costruzione in legno o vetroresina con Andrea Ferroni. In questo modo, il libro sarà praticamente GRATIS!