FABRIZIO POLIBIO

Sassofonista da “banda di paese”, inizio a suonare il didgeridoo nel 2008 seguendo i corsi della Scuola di Didgeridoo dell’associazione Yidaki, ora Arti e Tradizioni, sotto la guida di Andrea Ferroni.

Tramite l’associazione ho frequentato workshop con importanti musicisti europei potendo studiare e conoscere numerose tecniche dello stile del didgeridoo contemporaneo.

 

Tra i musicisti dai quali ho avuto il piacere di ricevere degli insegnamenti ci sono in ordine sparso: Ansgar-M. Stein, Fabio Gagliardi, Martin O’Loughlin, Ondrej Smeykal, Zalem, Gauthier Aubè, Roman Buss, Tom Fronza, Matthias Mueller, Marcos Andreu, Markus Meurer.

Dal 2012 collaboro attivamente con la nuova associazione Arti e Tradizioni, occupandomi di costruzione strumenti, tinteggiatura dei muri e lavori pesanti ma soprattutto tenendo le lezioni settimanali della Scuola di Didgeridoo dell’associazione per i studenti di livello base e intermedio. Curo inoltre DidgeridooTV, il canale youtube dell’associazione Arti e Tradizioni.

Nel 2015 farò parte del corpo insegnanti del “Didgeridoo Ritiro 2015” presso l’associazione stessa.

Dal 2014 mi sono proposto come collaboratore e membro dello staff di Didgeridoo.it, prendendomi l’onore di inserire contenuti relativi al didgeridoo tradizionale. Nonostante sia poco che mi sto interessando a questi stili, ho deciso di provare a occuparmene poiché sento la mancanza in Italia di una divulgazione efficace e adatta ai principianti. Spero inoltre che questa iniziativa possa portare alla collaborazione di suonatori esperti dello stile tradizionale.

Fabrizio Polibio

Open chat
1
Ciao, posso aiutarti?
Hello, may I help you?