Eccomi con una splendida intervista con Lord Theremin che mi ha dato modo di registrare un breve brano come MITUMBA, duo basato su Didgeridoo e Theremin, il didgeridoo conosciuto come uno degli strumenti a fiato più antichi, il theremin, il primo strumento elettronico della storia. “Andrea Ferroni e Lorenzo Giorda (aka Lord Theremin) si sono conosciuti nel 2005 e hanno subito iniziato a suonare insieme, abbastanza spesso nella loro città, Torino, oltre che in festival e concerti in giro per l’Europa.”
In questo video è stato usato “KICK STARTER” il miglior didgeridoo per il principiante, disegnato per il professionista, offerto ai soci di “Arti e Tradizioni”: http://www.didgeridoo.it/didgeridoo-shop/
Lord Theremin è un personaggio molto noto, eccentrico in qualsiasi formazione si trovi, spicca per singolarità dello strumento ma anche e soprattutto per le movenze e la coreutica. Ci conoscemmo oltre 15 anni fa, ai tempi di MySpace, ho il piacere di farlo parlare di sé, di Lorenzo Giorda, della sua storia poliedrica di musicista, ed ovviamente dei suoi progetti performativi, didattici e sociali col theremin. I suoi contatti:
https://www.facebook.com/lordtheremin
https://lordtheremin.wixsite.com/lord-theremin
Giunti fin qui, avete mai visto un theremin prima d’ora? sapete come si suona? a cosa servono le sue antenne? che costo ha un theremin? come si intona una melodia col theremin? Di questo e altro ne parleremo nel prossimo video:
Spero che questa intervista vi sia piaciuta, spero abbiate le idee più chiare e chissà, magari potreste aver subito il fascino magnetico di uno strumento antico e moderno allo stesso tempo e che ha ancora molto da dire.
_______________________________________________
Vuoi iniziare a suonare il didgeridoo? “KICK STARTER” il miglior didgeridoo per il principiante, disegnato per il professionista, offerto ai soci di “Arti e Tradizioni”: Link
Se non vuoi perdere altri video Iscriviti su Youtube
Oppure iscriverti alla mailing-list inviando una mail a info@didgeridoo.it
Non esitare a lasciare un commento con il tuo pensiero o per richiedere altri contenuti.
Andrea Ferroni www.andreaferroni.it