Il kookaburra è finalmente volato in libreria !!!
Titolo :"Il grido del kookaburra”
(Sottotitolo - l’incredibile avventura “ai confini della realtà” di tre adolescenti nel deserto australiano).
Autrice: Annarita Cola.
Edizioni Associate - Editrice Internazionale.
www.edizioniassociate.it
E-mail: easso@tin.it
Pagine: 224
Prezzo € 14.00.
Nota Autrice
Un ragazzo aborigeno, considerato da tutti un po’ fuori dal comune, che divide con naturalezza la sua vita tra l’outback e la società dei consumi; il suo nome è Danny ma viene chiamato da tutti “Kooky”. Suo cugino Sam, vita difficile e padre alcolista, non conosce nulla della vita del bush perché vive da sempre nell’ambiente urbano e sembra avere un atteggiamento passivo e distaccato verso le proprie radici. Con loro Robin un ragazzo bianco, bello e ricco, ma deluso ed insoddisfatto anche a causa di una non facile situazione familiare.
Tre anime, tre universi, tre mondi, tre grandi amici uniti, in un legame unico e perfetto, da un segreto molto, molto speciale.
Il deserto dell’Australia centro occidentale diventa la loro casa per due settimane e i pericoli in agguato sono tanti.
Il Tjukurpa, il lungo Sogno ancestrale della Creazione del mondo, si fonde con i sogni più immediati ed innocenti propri della giovane età.
Mitologia, tradizioni e cultura ma anche sofferenze di un antico popolo si incontrano con i sentimenti più veri di amicizia, amore per la Natura e gioia di vivere; il tutto unito da un inquietante filo invisibile che tiene il lettore in una costante attesa di un… “qualcosa” che prima o poi deve per forza accadere.
Un romanzo scritto con un linguaggio giovane, dinamico e coinvolgente, vivace e scanzonato - ma nello stesso tempo toccante e profondo - nel quale irreali elementi fiabeschi sembrano trovarsi in perfetta simbiosi con ben più terrene e non sempre facili realtà quotidiane e le antichissime eppur costantemente attuali e vive tradizioni culturali dell’affascinante popolo aborigeno.
Un’avventura mozzafiato - ai confini della realtà - in cui il lettore si sentirà piacevolmente trasportato… in un Sogno.
La riproduzione totale o parziale di brani, delle fotografie e dei disegni contenuti nel sito
è consentita previa esplicita autorizzazione della proprietà.
Aborigeni.didgeridoo.it © 2002