DIDGERIDOO.IT RINASCE, COME E PERCHÈ

Fantastico! Didgeridoo.it è online in una nuova veste.

Ma spieghiamo come e perché.

Devo molto al sito e troverete informazioni di ciò, QUI

Per quasi 3 anni, con cadenze regolari, ho chiesto a Ilario Vannucchi, creatore del sito, se fosse disponibile a cedermelo. Avrei certamente potuto creare un sito simile, ma preferisco sempre migliorare l’esistente che creare cloni. La mia opinione è ampiamente conosciuta nell’ambiente 🙂

 

Tantomeno avrei potuto pressare Ilario nel fare modifiche impegnative in uno spazio non mio.

Con questa acquisizione ho voluto quindi migliorare e non snaturare il sito, dialogando con Ilario stesso nel rispetto delle sue idee iniziali ed attuali di questo progetto. Mi sono avvalso della collaborazione di grandi amici, persone competenti nel mondo del didgeridoo che quindi ringrazio enormemente:

Alberto Navarro (mobbu per gli amici) per l’immenso lavoro di grafica, loghi, layout, html/css e consulenza

Ilario Vannucchi per l’idea del sito, il supporto, la fiducia, la collaborazione sui contenuti

Fabrizio Polibio (masloboev per gli amici) per la collaborazione, i nuovi contenuti, la consulenza

Se ne aggiungeranno presto altri. Con qualcuno siamo già in contatto.

 

Io invece ho fatto semplicemente da collettore. Mi sono limitato per ora a capire come integrare Didgeridoo.it con le altre piattaforme:

Didgeridoo forum: uno spazio per tutti per conversare e confrontarsi in un ambiente moderato e privo di spam a differenza di come avviene oggi sui social. Qui si trova anche un Mercatino ed una Pagina Eventi.

Windproject.it: il sito degli strumenti prodotti in associazione, ma anche il più grande sito di informazione sul didgeridoo in Italia a livello di contenuti.

Arti e Tradizioni: il sito associativo che si occupa di organizzazione eventi di vario genere. Ospita le riunioni associative in cui condividere, proporre e prendere le varie decisioni.

DidgeridooTV: il canale Youtube realizzato da Andrea Ferroni, oggi gestito da Fabrizio Polibio, contiene una minuscola cernita di alcuni tra i migliori video disponibile su youtube con l’intento di facilitarvi le ricerche. Contiene anche i video associativi.

 

Didgeridoo.it quindi è  e rimarrà come primo ausilio per il neofita. Pochi contenuti, semplici ed efficaci per evitare di scoraggiare e confondere.

Aumenteremo invece i contenuti di lettura meno approfondita ma di alto livello contenutistico come recensioni ecc. che verranno pubblicati (o che potrete pubblicare in autonomia) ma sempre soggetti a moderazione per qualità e contenuti.

Con la nuova veste potrete anche registrarvi e commentare i vari articoli.

L’intenzione è di seguire vostri consigli e suggerimenti per migliorare ed ampliare i contenuti o di crearne di nuovi nelle altre piattaforme.

Abbiamo creato anche una lista di insegnanti, pochi, ma sui quali posso garantire personalmente per capacità e correttezza: LINK INSEGNANTI

Abbiamo anche creato uno spazio per poter ricevere richieste per workshop e concerti che ci vengono rivolti da enti e associazioni.  LINK CONCERTI

Proprio quest’anno siamo riusciti a far partecipare William Goldschmidt, promettente suonatore Italiano, allo Swizzeridoo, storico festival elvetico!

Per citare il caso più eclatante.

Didgeridoo.it si appoggerà anche alla mailing list di “Arti e Tradizioni” con più di 1100 iscritti per informare, sporadicamente, sugli aggiornamenti più interessanti.

Sperando vi piaccia, fateci un salto.

Grazie ancora a chi ha collaborato, collabora o collaborerà col progetto.

PS: collaborando si cresce e si impara. Non dovete essere esperti per scrivere sul vostro tema preferito, vi sosterremo e vi aiuteremo nella stesura degli articoli come sempre è stato fatto sin dai tempi di Yidaki News

Un po’ di buona volontà e di passione saranno giudicati positivamente 🙂

Andrea Ferroni e lo staff di Didgeridoo.it

1
×
Ciao, posso aiutarti?
Hello, may I help you?