Didgeridoo e composizione con Jacopo Mattii

In questo brevissimo articolo vi presentiamo l’ultimo workshop di Jacopo Mattii per la 14° edizione del Ritiro di Didgeridoo che è stato pubblicato integralmente su YouTube per i soli associati ad “Arti e Tradizioni”.
Per informazioni e tesseramenti: andrea@artietradizioni.it o tramite il PopUp di WhatsApp.
Il primo trailer riassume un primo video di 67 minuti, la cui prima lezione, interessante, utile e scorrevole, parla delle basi della musica illustrando ciò che la musica occidentale rappresenta.

Jacopo evidenzia come l’ascolto musicale sin da bambini ci abbia forgiato, un apprendimento costante durante l’arco di una vita che crea le basi per un linguaggio comune a tutti gli ascoltatori.
Esprime quindi con enorme chiarezza il perché sia necessario conoscere le basi della nostra cultura musicale per poter avvicinarsi al pubblico. In questa prima parte Jacopo vi inviterà a conoscere tempo, ritmo, melodia e armonia, ma soprattutto a come integrarli nella vostra musica.

Nella seconda parte parte Jacopo vi inviterà a conoscere le basi della struttura compositiva di un intero brano, strofa, ritornello, ponte, special, ma soprattutto, nuovamente, a come integrarli nella vostra musica.

Ritenendo molto importante questo lavoro ne pubblichiamo brevi stralci.
Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per richiedere i video integrali.

_____________________________________

Se non vuoi perdere altri video Iscriviti su Youtube
Oppure iscriverti alla mailing-list inviando una mail a info@didgeridoo.it

Non esitare a lasciare un commento con il tuo pensiero o per richiedere altri contenuti.

Andrea Ferroni www.andreaferroni.it

Open chat
1
Ciao, posso aiutarti?
Hello, may I help you?